Quello che mi fa incazzare di lui.

Schermata 2016-04-19 alle 11.47.48Caro Sergente Zimm,

Ma come si fa?

Amo il mio ragazzo ma veramente mi da sui nervi tutte le volte che evita di affrontare le cose (io invece cerco di risolvere tutto subito), cerca di consigliarmi su come devo fare le cose ( e allora gliele scarico… visto che è tanto bravo), si offende ed evita di parlare del motivo per cui si è offeso per poi fare finta di nulla giorni dopo ( … e no bello mio adesso sono io quella incazzata), e la peggiore di tutte: lui che cerca di abbracciarmi o toccarmi mentre sono incazzata e voglio litigare.

Ti giuro se non avesse questi difetti sarebbe un rapporto perfetto.

Cosa devo fare?

Emma-e-basta

Oh Emmaebbasta…  non devi fare nulla. So che spesso ti hanno detto che i problemi nelle relazioni non si risolvono da soli e che le cose vanno affrontate prima che peggiorino. Ma questa è la proverbiale eccezione che conferma la regola. Non farti traviare dalla tua splendida caratteristica di cercare di risolvere tutto il prima possibile.

Pazienta, il tempo farà il lavoro per te.

Come? dirai tu. Semplicemente essendo te stessa. Semplicemente rimanendo quello splendido esemplare femminile che sei: ricca delle sue necessità vibranti di sfumature; giustamente desiderosa di un compagno abbastanza sensibile da cogliere i tuoi sentimenti ma deciso nell’azione; capace di sostenerti quando hai problemi ma restio nell’offrirti soluzioni che ti infastidirebbero; pronto a sobbarcarsi per te ciò che non vuoi fare e disposto ad essere felice per te anche quando sta male, è turbato, ha problemi al lavoro o altro; soprattutto abbastanza paziente da sapere quando hai bisogno di sfogarti e quando, passata la tempesta deve trovarsi pronto ad accoglierti a braccia aperte.

Devi solo continuare ad essere quello che sei e il tuo rapporto presto sarà bello come in una luminosa fotografia di primavera.  Quella che magari ti piace guardare anche adesso e che vi ritrae sorridenti ed assieme come una cosa sola. La vita fermata in un picco di gioia rapido come il click della macchina fotografica. Credici e vedrai senza nemmeno accorcerete e senza un vero perché ti troverai sola a guardare quella foto. Il rapporto con il tuo lui sarà finalmente perfetto. Niente più difetti niente più battaglie, niente preoccupazioni. Finalmente sola.

Magari potrà scenderti una lacrimuccia per tutto ciò che crederai di aver perso. Magari la tristezza potrebbe stringerti troppo forte e nascondere la logica soddisfazione per ciò di cui ti sei liberata.

Non pensarci e se proprio proprio non ce la fai chiamami. Verrò a darti sostegno.

Ti darò tutto ciò che il tuo attuale ragazzo non potrà mai darti.

Farti soffrire per davvero.