Le domande stupide delle donne: Perchè gli uomini non ascoltano?

Caro Sergente Zimm.
Se c’è una cosa che irrita è la superficialità con cui le donne sostengono che gli uomini non le ascoltino.
Vero che molti uomini sono così ma moltissimi invece non lo sono. Ma questo non cambia il pregiudizio delle donne tanto che alla fine, visto che sia che le ascolti o meno il risultato non cambia, si finisce per non ascoltarle davvero. Tanto che ci si guadagna?
Come se poi loro ascoltassero.
Figurarsi quando sei un uomo assieme a due o più donne praticamente non esisti. Tu che ne pensi?
Mr.StrangeGuy

IMG_5163.JPG

Caro Mr.StrangeGuy,
Che ne penso? Beh, penso che la tua domanda sia mal posta.
Anzi a dirla tutta credo che non ci sia proprio una domanda.
Temo che la ragione di ciò risieda in una tua distorta visione delle leggi che regolano il mondo.

Lascia che ti conduca per mano nel meraviglioso mondo della comunicazione umana. Pensa allo sforzo che sto facendo per scrivere tutto nel tuo forbitissimo linguaggio e leggi con attenzione perché ora passiamo al mio.

Punto primo: la comunicazione in quanto linguaggio è un’invenzione. Non esiste nulla, in nessuna lingua che ponga in diretta ed inequivocabile relazione la parola che identifica un oggetto od uno stato con l’oggetto o lo stato stesso.
Detto brutalmente: ci siamo inventati un modo per capirci su cose fondamentali, tipo: “è buono da mangiare?” “Attento, tigre con denti a sciabola!” , “scopiamo?”
Poi la cosa, in quanto razza umana, ci è sfuggita di mano ed eccoci a parlare di sentimenti, sensazioni, Dio ci salvi… filosofia.

Sapevi che tutte queste cose non esistono? Si, anche se non a livello conscio lo sapevi. Tutti lo sanno. Ed è per questo che l’ascolto è un livello superiore ed inutile del sentire che viene solo dopo che gli aspetti fondamentali della sopravvivenza sono stati assolti.

Punto secondo: le donne come gli uomini sono programmate per assolvere all’unico scopo a cui tutte le creature viventi tendono: la sopravvivenza e la riproduzione del proprio genoma.
Punto.
Cosa offri in tal senso?
Ogni volta che apri bocca in testa al tuo interlocutore si attiva una spia luminosa che fa esattamente questa domanda.
A che mi serve dirigere parte delle mie energie verso di te?
Se questa domanda ha risposta affermativa otterrai di essere sentito, in casi particolarmente rari nei quali il tuo valore percepito è particolarmente alto di essere ascoltato.

Punto terzo: Potere.
Si esplica in varie forme: Ricchezza materiale. Salute fisica. Capacità di esercitare comando su altre persone.

Tutte le donne ascoltano un uomo quando chi parla detiene queste caratteristiche (una in eccellenza o una fortunata combinazione delle stesse)

Ma vale anche al contrario.
Ecco perché gli uomini non ascoltano le donne a meno che in qualche modo la discussione non riguardi l’offerta di una scopata.
Ma anche un pompino va bene.